Il nostro volume su Rino Albertarelli ha vinto il Premio Fossati

Il volume ha sbaragliato la concorrenza degli altri 10 libri in lizza e si è aggiudicato la 19a edizione del Premio Franco Fossati, concorso nazionale per le opere di critica e saggistica sul fumetto realizzate da autori italiani, organizzato dal Cartoon Club di Rimini e dalla Fondazione Fossati.

Saranno Luciano Tamagnini e Silvio Costa a ritirare il Premio sabato 18 luglio nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà alle ore 18 alla Palazzina Roma in Piazzale Fellini.

A questo punto, diventa una gara a chi si accaparrerà le ultime copie restanti della tiratura di questo ponderoso volume, tutto a colori, dedicato alla vita e all'opera di uno dei grandi maestri del fumetto italiano. A oltre 40 anni dalla sua prematura scomparsa, è comunque un sollievo vedere che il nome di un simile artista non è stato dimenticato dagli appassionati di fumetti nel nostro Paese. Sapevamo che questa nostra iniziativa avrebbe colmato una vistosa lacuna nella storiografia fumettistica, ma - anche per le caratteristiche della pubblicazione: tutta a colori, di ampia foliazione, di impegnativa compilazione e di costo non indifferente - non ci saremmo mai aspettati una simile accoglienza da parte del "nostro" pubblico.

Accettate un consiglio: compratelo, non sarà facile che l'occasione si ripeta. Trovate qui la descrizione del volume e le modalità per l'acquisto; ma se ci tenete, affrettatevi!