Il volume Gli eroi di Troia è in vendita

Dall’introduzione al volume scritta da Alfredo Castelli: "Il racconto presentato in questo volume risale a quasi trenta anni fa e non è mai stato pubblicato prima di oggi. Non si tratta di un caso unico: esistono parecchie altre storie che, dopo essere state disegnate, sono finite nell’Archivio Segreto della Bonelli e lì giacciono ancora. Le ragioni di questo oblio sono varie, ma Gli eroi di Troia fa parte di quel gruppo di storie rimaste inedite senza una ragione specifica, per una concomitanza di cause. Per un motivo o per un altro (per esempio perché nello stesso periodo erano stati pubblicati altri racconti con tematiche analoghe) la pubblicazione dell’albo continuò a slittare, finché, già molti anni fa, ci si rese conto che l’episodio era troppo invecchiato per pubblicarlo nella serie regolare.”

Il volume consta di 176 pagine in classico bianco e nero, con una introduzione di Castelli, in cui il BVZA si esibisce in una ricostruzione postuma dell’esegesi della storia, seguita da una rievocazione dei bei tempi andati a firma di Sauro Pennacchioli; dopo la storia, che costituisce il nucleo centrale del libro, la postfazione di Gianni Brunoro e le schede dei due autori, Sauro Pennacchioli (testi) e Roberto Revello (disegni), a cura di Gianni Bono. La copertina, inedita, è di Giancarlo Alessandrini.

Le 152 pagine de Gli eroi di Troia rievocano le atmosfere delle prime avventure di Martin Mystère, accompagnato da Java e dalla solita avvenente riccona di turno che ingaggia il nostro eroe e cerca di sedurlo, per ricavarne illeciti vantaggi. In una dimensione quasi parallela, si muove la Diana di quei tempi, nel ruolo di eterna fidanzata con più di qualche dubbio, dedita al proprio lavoro di assistente sociale nei quartieri disagiati della Grande Mela.

Il volume, dal costo di 30,00 euro (+ 5 euro di spese postali per l'eventuale spedizione), può essere ordinato mandando una mail a info@amicidelfumetto.it. La spedizione è prevista a partire da gennaio 2017. Modalità di pagamento:

  • versamento sul Conto Corrente Postale 11801420
  • bonifico sul conto corrente bancario IT65L0834012800000000330028 (IBAN completo) c/o CASSA PADANA Filiale Reggio Emilia - BIC (Swift Code) ICRAITRR9G0

intestati a
Ass. Naz. Amici del Fumetto e dell'Illustrazione - Anafi
Viale Ramazzini, 72
42124 Reggio Emilia