Loading Posts...

Avviso ai soci 2020: pacco finalmente in arrivo!

Cari soci,  lo sappiamo, avete dovuto portare un po’ di pazienza, perché l’annullamento delle Mostre del Fumetto causa COVID (Lucca Collezionando a fine marzo e Reggio Emilia a fine maggio) non ci ha consentito di distribuire il materiale ai soci durante le medesime, e il lockdown ci ha poi impedito di lavorare prima alle spedizioni (come sapete, il nostro non è un lavoro e quindi non era giustificato muoversi, soprattutto nel periodo più problematico).
Inoltre la massa del materiale (Fumetto n.113 e 114, tessera 2020, volume Italia ride! e, per chi non l’ha ancora avuto, volume Havank) è tale che dobbiamo per forza SPEDIRE A TUTTI CON CORRIERE, il che ci ha imposto un lavoro enorme, OLTRE 900 KG DI PACCHI DA SPEDIRE, per oltre 350 pezzi, ognuno con la sua Lettera di Vettura personalizzata da compilare singolarmente on line, stampare, piegare, inserire.
Le spedizioni sono state divise in due per facilitare le operazioni di ritiro da parte del Corriere, che deve venire con una motrice per fare il carico, e il nostro magazzino si trova in un seminterrato, tanto per complicare la situazione. Tutto questo con ingenti spese impreviste a fronte di ingenti entrate sfumate causa mostre annullate, ovviamente senza chiedere un euro in più ai soci.
Comunque, per farla breve, veniamo al dunque: una prima spedizione parte giovedì 25 giugno, una seconda parte mercoledì 1 luglio. L’unico vantaggio in questa difficile situazione descritta è che, una volta partito, il pacco via corriere di solito impiega 3-4 giorni lavorativi contro i 15-30 della spedizione in abbonamento postale. Magari qualche giorno di più per i pacchi multipli o più voluminosi della media.
Ci scusiamo per questa lunga spiegazione, necessaria anche a fronte di alcune telefonate e mail ricevute, ma vogliamo che sia chiara a tutti l’entità dello sforzo ORGANIZZATIVO ED ECONOMICO di cui ci stiamo facendo carico per porre rimedio a una situazione imprevista e imprevedibile, e non certamente a noi attribuibile. Come per tutti, del resto.
Quando riceverete il vostro pacco, dateci almeno la soddisfazione di sapere che tutto è andato bene, che il pacco è arrivato nei tempi qui previsti e in buone condizioni, e soprattutto se quanto il pacco contiene è di vostro gradimento. Un abbraccio a tutti voi. Col vostro sostegno, ce la faremo.