Loading Posts...

Ecco i vincitori dei Premi di Referendum 2020

Fra le tante cose di cui questo sfortunato (diciamo così…) 2020 ci ha privato, c’è anche la tradizionale cerimonia di consegna dei Premi Anafi, di Referendum e di Giuria, nel corso della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia. Saltato l’appuntamento di maggio, abbiamo comunque ricalendarizzato la cerimonia nel corso di quello previsto per il 5-6 dicembre, a sua volta annullato. Poiché però il Referendum fra i soci Anafi si è regolarmente svolto, fra marzo e aprile, tramite votazione on line delle schede predisposte dal Consiglio Direttivo, con le cinquine di candidati in stile Oscar, i vincitori delle 6 classiche categorie ci sono comunque.

Pertanto, saltati per quest’anno i Premi di Giuria, i Premi di Referendum Anafi 2020 sono stati assegnati dai soci come segue:

MIGLIOR DISEGNATORE: LAURA ZUCCHERI

MIGLIOR SCENEGGIATORE/SOGGETTISTA: CASTY (ANDREA CASTELLAN)

MIGLIOR AUTORE COMPLETO: LUIGI (GIGI) SIMEONI

MIGLIOR INIZIATIVA EDITORIALE: LO SCONOSCIUTO. LE NUOVE AVVENTURE, di Daniele Brolli e Davide Fabbri, SERGIO BONELLI EDITORE

MIGLIOR VOLUME: HORROR. MEZZO SECOLO DI INCUBI, MAGIA E MISTERI A FUMETTI, di Alfredo Castelli, ed. NONA ARTE

MIGLIOR SAGGISTA: RAFFAELE DE FALCO, per il saggio TARZAN. IL MITO DELL’AVVENTURA TRA GIUNGLA, STORIA E SOCIETA’, Edizioni NPE

Fatti naturalmente i complimenti ai vincitori, ai quali il Premio verrà recapitato, resta il rammarico di non averlo potuto consegnare direttamente, fra gli applausi del numeroso pubblico di soci, collezionisti e appassionati che ogni anno prende parte alle cerimonia di premiazione. Metteremo anche questo nel conto, sig. COVID.

Appuntamento al prossimo anno, contando di vedervi tutti alla premiazione del Referendum Anafi 2021!