Loading Posts...

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo Anafi. Gallinari e Costa confermati Presidente e Vice Presidente

I soci Anafi hanno espresso il loro voto, oltre che sul Referendum, anche sulla elezione del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione, che a norma di Statuto resterà in carica per i prossimi 4 anni, fino al 2026. Sono risultati eletti, in ordine di voti ottenuti, i seguenti 15 Consiglieri: Paolo Gallinari, Alberto Becattini, Gianni V. Brunoro, Giulio C. Cuccolini, Adriana Roveda, Bruno Caporlingua, Silvio Costa, Paola Biribanti, Roberto Sarti, Massimo Gamberi, Mauro De Rossi, Marco Ciardi, Mauro Giordani, Giovanni Librando, Luigi Marcianò. Primo dei non eletti, Gabriele Fantuzzi.

Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi a Bologna in data 22 maggio 2022, ha provveduto ad eleggere le cariche sociali. Paolo Gallinari è stato rieletto Presidente, Silvio Costa è stato rieletto Vice Presidente. Fra i primi incarichi assegnati, Adriana Roveda è stata eletta responsabile della comunicazione tramite i social e Bruno Caporlingua quale responsabile per lo sviluppo dell’Associazione nel Sud.

Il Presidente Gallinari ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita (per nulla scontata) della Mostra mercato del Fumetto Anafi nella nuova sede alle Fiere di Bologna, si è complimentato con i Consiglieri eletti e neoeletti, facendo notare che il Consiglio si è allargato di numero e in qualità e competenze, e che presto verranno assegnati nuovi incarichi per essere in grado come Anafi di far fronte alle sfide che questa nuova situazione (una pandemia seguita da una guerra e conseguente crisi economica e sociale) pone a tutti noi. L’Anafi dovrà essere in grado di affinare i propri strumenti di analisi e di rivedere le proprie capacità organizzative, selezionando iniziative e attività, mantenendo dritta la barra del timone sugli obiettivi e gli scopi statutari e soprattutto tenendo fede allo spirito delle origini quanto alla valorizzazione e al riconoscimento del fumetto così come lo intendono tutti i soci, i collezionisti e gli appassionati aderenti all’Associazione.