Loading Posts...

In rampa di lancio il primo volume omaggio per i soci Anafi 2021

Il primo volume omaggio per i soci Anafi 2021 sarà Mickey Mouse Weekly – L’arte di Harold Whitaker: 1950-1953, a cura di Alberto Becattini, una vera chicca d’autore che sicuramente incontrerà il favore dei soci. Tra il 1950 e il 1953, l’animatore Harold Whitaker realizzò per il settimanale disneyano britannico Mickey Mouse Weekly una serie di splendide storie a continuazione con tecnica mista: matite e inchiostri per i personaggi e tempere a colori per gli sfondi. Il volume presenta, per la prima volta in Italia nella loro versione integrale, tre avventure (The Reluctant Pirate, The House of Magic e The Hungry Ghost Mystery) con il duo Topolino-Eta Beta, più l’adattamento a fumetti di The Magnificent and Fabulous Mr. Toad. Il tutto corredato da un’ampia introduzione storico filologica e dalle schede degli autori (Ronald Nielsen, oltre a Whitaker). Un volume di 128 pagine a colori, unico e imperdibile, che appassionati e collezionisti attendevano da tempo. Copertina originale di Casty.

Il n.115 della rivista Fumetto è stato spedito a tutti i soci 2020 lo scorso 27 ottobre, con la consueta modalità dell’abbonamento postale (dopo l’eccezione della spedizione via SDA di luglio), questo significa che impiegherà qualche tempo per arrivare a destinazione. Nella rivista troverete le modalità per l’adesione 2021, che prevede una novità: l’introduzione, a fianco della quota annua ordinaria di 75,00 euro (ferma a questa cifra dal lontano 2004), di una quota sostenitore di 100,00 euro. Se vi state chiedendo perché di questa novità e a cosa dia diritto, rispondiamo subito in breve e in maniera molto chiara: causa l’annullamento delle manifestazioni, da noi organizzate o alle quali siamo soliti partecipare, sono venute a mancare alcune fondamentali risorse al nostro bilancio, oltre ad avere dovuto sopportare spese maggiori (come le spedizioni via corriere), pertanto si chiede, a chi lo ritenga giusto e ne abbia le possibilità economiche, di darci una mano a reggere l’Associazione. La sottoscrizione della quota sostenitore è del tutto facoltativa, non modifica lo status di socio (tutti i soci hanno pari diritti e doveri per Statuto) e non verrà dato niente di più in cambio; è semplicemente una scelta.

Vi attendiamo numerosi al rinnovo della quota 2021 se già siete soci o vi accoglieremo a braccia aperte se deciderete di iscrivervi per la prima volta. Fra pochi giorni, all’indirizzo www.amicidelfumetto.it/come-aderire/ troverete il nuovo programma al completo, con le indicazioni su procedura (la domanda di adesione va compilata, firmata e spedita solo dai NUOVI SOCI) e le istruzioni riguardanti il versamento della quota, ordinaria o sostenitore.