Catalogo

I cataloghi arretrati gestiti dall'Anafi comprendono le pubblicazioni a vario titolo prodotte dalla nostra associazione e... luoghi limitrofi, quali l'ANAF, l'EGA e altri. In questa sezione, infatti, trovate un file pdf da scaricare contenente:
- la disponibilità ordinaria delle pubblicazioni Anafi (dal 1992 in poi)
- la disponibilità ordinaria delle pubblicazioni ANAF (dal 1970 al 1991)
- alcune disponibilità ordinarie del catalogo EGA
ma soprattutto
- l'elenco delle rarità di tutti i cataloghi di cui sopra e di varie edizioni amatoriali, disponibili in numeri limitatissimi (una o due copie al massimo).


L'esperienza della newsletter Mano Libera, con la rubrica dedicata alle rarità, ci ha dimostrato quanto sia vasto il numero di collezionisti che ricercano pezzi andati perduti o presunti tali; ogni volta che Mano Libera viene spedita, infatti, seguono subito richieste via mail di informazioni relative ai materiali segnalati.
Quindi, ci siamo detti, perché limitare queste segnalazioni alla rubrica della newsletter, che per ragioni di spazio non può riunire tutte le disponibilità né ripeterle ogni volta per intero? Da qui, l'idea di classificare e organizzare diversamente i nostri cataloghi on line, scaricabili in un colpo solo in unico file pdf, standard facilmente reperibile in modo gratuito pressoché ovunque in rete.
Dunque cliccando qui e andando nella pagina Catalogo generale degli arretrati, troverete, oltre al Catalogo scaricabile, anche novità e aggiornamenti in tempo reale. Buon divertimento!

Le pubblicazioni alle condizioni qui proposte vanno prenotate tramite richiesta scritta all’Anafi in Viale Ramazzini, 72 42124 Reggio Emilia o attraverso l'indirizzo e-mail info@amicidelfumetto.it; se disponibili, verranno inviate a domicilio, previo pagamento anticipato. I prezzi non includono le spese postali.

Modalità di pagamento:

Ø  conto corrente postale n.11801420
intestato ANAFI Viale Ramazzini, 72 42124 Reggio Emilia

Ø  conto corrente bancario IT65L0834012800000000330028 (IBAN completo)
c/o CASSA PADANA Filiale di Reggio Emilia,
intestato ANAFI Viale Ramazzini, 72 42124 Reggio Emilia

Le news

A conclusione dell'annata sociale 2016, distribuiti i materiali ai soci che si sono iscritti, vengono come di consueto messi in vendita i volumi rimasti. Cominciamo con il titolo che comprende la storia inedita di Martin Mystère, Gli eroi di Troia. I testi della storia sono di Sauro Pennacchioli e i disegni di Roberto Revello; la copertina inedita è di Giancarlo Alessandrini.
Ora disponibile in vendita a 30,00 euro un bel volume dedicato alle gag del Paperino di Al Taliaferro, con due intere annate inedite in Italia (1951 e 1952). A cura di Alberto Becattini, Paolo Gallinari, Federico Provenzano e Luciano Tamagnini, il volume consta di 248 pagine in bianco e nero, con ampie sezioni critiche e informative, e si giova delle copertine originali di Alessandro Gottardo.
Si tratta di uno dei tanti personaggi creati da Gallieno Ferri, subito prima di Zagor, negli anni Cinquanta e Sessanta, per il mercato francese, mai finora pubbicato in Italia. Il volume, 128 pagine in bn, in vendita dall'inizio di dicembre, può essere richiesto direttamente all'Anafi, e inaugura la nuova collana InediBooks.
Una nuova iniziativa della Fondazione Marco Montalbano, in mostra a Catania fino a 9 maggio prossimo. Il catalogo Giustizia a strisce, a cura del nostro socio Francesco Lentano (col supporto dell'altrettanto socio Bruno Caporlingua), 130 pagine in b/n, è in vendita per i soci Anafi anche presso di noi al costo di 15,00 euro.
Con questo volume antologico, dal titolo Le avventure di Scorchy Smith, si contribuisce a colmare due lacune italiane: la scarsa conoscenza del talento di Noel Sickles e la altrettanto scarsa conoscenza di uno dei suoi più riusciti personaggi, Scorchy Smith.
Nel corso della nuova kermesse fumettistica organizzata dall'Anafi con LC&G al Polo Fiere di Lucca sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, vede la luce un originale inedito della coppia Oesterheld-Pratt, un bizzarro poliziesco del periodo argentino dalla fisionomia assai insolita... Copertina di Giuseppe Camuncoli e introduzione di Gianni Brunoro.