Mostre mercato

58a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO DI REGGIO EMILIA

Sabato 27 maggio 2017
Nell'ambito di FIERA DELLE PASSIONI
Ingresso a pagamento, biglietto omaggio per i soci Anafi 2017.

Apertura al pubblico: ore 9-18.

Fiere di Reggio Emilia, Via G. Filangieri, 15
(a fianco dell'uscita autostradale di Reggio E.).

Ora è possibile raggiungere le Fiere di Reggio Emilia dalla Stazione Reggio Emilia AV (FERMATA MEDIOPADANA) dove fermano diverse Frecce di Trenitalia e anche alcune corse di ItaloTreno. La Stazione dell'Alta Velocità dista meno di 1 chilometro dalle Fiere.

Le news

Prime anticipazioni sulla tradizionale kermesse fumettistica preferita da tutti i collezionisti della penisola, ormai quasi l'unica dove si realizza l'incontro fra la domanda e l'offerta rivolta agli appassionati di fumetti. Ci si vede alle Fiere di Reggio il prossimo sabato 27 maggio 2017, dalle ore 9 alle ore 18, ingresso omaggio per i soci Anafi.
La seconda edizione di Collezionando si chiude con la soddisfazione del numeroso pubblico partecipante, che ha dimostrato di gradire le mostre espositive, gli incontri, le sessioni dediche degli autori ospiti, ma soprattutto il clima della manifestazione. Per l'Anafi grande successo per il volume prattiano Portadas e per il catalogo della mostra Storia del West.
Con il sottotitolo Fumetti e altre avventure di carta, arriva la seconda edizione di Collezionando, organizzata da Anafi e Lucca Comics & Games, al Polo Fiere di Lucca il 18-19 febbraio prossimi. Mostra mercato del fumetto, mostre, incontri e dibattiti, ospiti e edizioni speciali. Un evento da non perdere per chi ama i fumetti! Enrique Breccia, Aldo Di Gennaro e Mino Milani fra gli ospiti più attesi.
Dal 28 ottobre in quel di Lucca si aprono le iscrizioni Anafi per il 2017! Si avvicina l'appuntamento di Lucca Comics & Games, da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre. L'Anafi sarà presente col proprio stand C713 al Padiglione Garibaldi 4. In uscita per l'occasione il n.99 di Fumetto e in anteprima il primo volume omaggio del programma sociale 2017, un must per i fan del maestro Gallieno Ferri.
Dopo il riuscito esordio dell'aprile 2016, Collezionando - la manifestazione sui fumetti con mostra mercato, organizzata da Anafi e Lucca Comics & Games - torna il 18-19 febbraio 2017 al Polo Fiere di Lucca. Ancora incontri, novità, editori, collezionisti e tanti fumetti per gli appassionati dei comics da collezionare di tutti i generi.
Nell'ambito della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 56a edizione, organizzata dall’Anafi in collaborazione con l’Arci di Reggio, tenutasi sabato 28 maggio 2016 a Reggio Emilia, presso una gremita Sala Convegni delle Fiere di Reggio di Via Filangieri 15, si è svolta alle ore 15,30 la cerimonia di assegnazione dei tradizionali Premi Anafi.
Torna la Mostra Mercato del Fumetto, alla sua 56a edizione, presso il Padiglione B della Fiera di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, sabato 28 maggio 2016 dalle ore 9 alle ore 18. Ingresso a pagamento, con biglietto unico per entrare alla FIERA DELLE PASSIONI, che comprende anche la Mostra del Disco, la Mostra del Libro usato e la Fiera dell’Elettronica.
La Walk of Fame di Lucca si arricchisce di un nuovo calco delle mani di uno degli autori storici del fumetto italiano: il creatore grafico di Zagor, Gallieno Ferri. Qui scaricabile in anteprima il teaser del video completo che sarà svelato a Collezionando il 2 aprile prossimo.
A poco più di due settimane dall'esordio di Collezionando, la nuova mostra mercato del fumetto promossa da Anafi e Lucca Comics & Games a Lucca, Polo Fiere, il 2-3 aprile prossimi, si delinea il programma della kermesse.
Nel 2016 ci sarà un nuovo appuntamento immancabile per i collezionisti di fumetti, a far compagnia alle due edizioni annue della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia: il 2-3 aprile prossimi si terrà infatti a Lucca COLLEZIONANDO, mostra mercato del fumetto d'antiquariato e da collezione.