Mostre mercato

57a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO DI REGGIO EMILIA

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016
Nell'ambito di CAMBI & SCAMBI
Ingresso a pagamento 8 euro, biglietto omaggio per i soci Anafi 2016.

OSPITE D'ONORE:

HERMANN HUPPEN

GRAND PRIX D'ANGOULÊME 2016!

Apertura al pubblico: SABATO ore 9-19, DOMENICA ore 9-18.
Fiere di Reggio Emilia
, Via G. Filangieri, 15
(a fianco dell'uscita autostradale di Reggio E.).

Ora è possibile raggiungere le Fiere di Reggio Emilia dalla Stazione Reggio Emilia AV (FERMATA MEDIOPADANA) dove fermano diverse Frecce di Trenitalia e anche alcune corse di ItaloTreno. La Stazione dell'Alta Velocità dista meno di 1 chilometro dalle Fiere.

Le news

Nell'ambito della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 56a edizione, organizzata dall’Anafi in collaborazione con l’Arci di Reggio, tenutasi sabato 28 maggio 2016 a Reggio Emilia, presso una gremita Sala Convegni delle Fiere di Reggio di Via Filangieri 15, si è svolta alle ore 15,30 la cerimonia di assegnazione dei tradizionali Premi Anafi.
Torna la Mostra Mercato del Fumetto, alla sua 56a edizione, presso il Padiglione B della Fiera di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, sabato 28 maggio 2016 dalle ore 9 alle ore 18. Ingresso a pagamento, con biglietto unico per entrare alla FIERA DELLE PASSIONI, che comprende anche la Mostra del Disco, la Mostra del Libro usato e la Fiera dell’Elettronica.
La Walk of Fame di Lucca si arricchisce di un nuovo calco delle mani di uno degli autori storici del fumetto italiano: il creatore grafico di Zagor, Gallieno Ferri. Qui scaricabile in anteprima il teaser del video completo che sarà svelato a Collezionando il 2 aprile prossimo.
A poco più di due settimane dall'esordio di Collezionando, la nuova mostra mercato del fumetto promossa da Anafi e Lucca Comics & Games a Lucca, Polo Fiere, il 2-3 aprile prossimi, si delinea il programma della kermesse.
Nel 2016 ci sarà un nuovo appuntamento immancabile per i collezionisti di fumetti, a far compagnia alle due edizioni annue della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia: il 2-3 aprile prossimi si terrà infatti a Lucca COLLEZIONANDO, mostra mercato del fumetto d'antiquariato e da collezione.
Anche quest'anno saremo presenti con uno stand alla importante manifestazione etnea in quel di Catania; in distribuzione ai soci il nuovo numero della rivista Fumetto (n.94), il volume Donald Duck-Le strisce inedite (1951-52) di Al Taliaferro, il nuovo libro fuoriserie su Rino Albertarelli e tante altre novità. Appuntamento allo stand A10 al piano terra del padiglione F1.
Organizzata come di consueto dall'Anafi e dall'Arci di Reggio Emilia, presso il Padiglione C della Fiera di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, dalle ore 9 alle 18, la mostra reggiana è nota per essere il paradiso per tutti coloro che amano, leggono e scambiano il fumetto da collezione, il cosiddetto "fumetto antiquario". Ospiti gli autori Matteo Buffagni, Fabio Celoni ed Emiliano Mammucari.
Giunta ormai alla sua 8a edizione, torna anche quest’anno Godega Fumetti, che si svolgerà come al solito presso l'Area Fiera, a Godega di Sant'Urbano (TV), sabato 25 e domenica 26 aprile (ore 10-19), con ingresso gratuito. Come di consueto, anche l'Anafi sarà presente con un proprio stand, per consentire ai soci, e aspiranti tali, della zona di iscriversi e ritirare il materiale uscito finora e riservato agli associati per il 2015.
La mostra avrà luogo come di consueto presso il Palasport di Scandicci, tra il Municipio e lo Stadio della cittadina alle porte di Firenze. Apertura dall ore 9,30 alle ore 19,00, sabato 7 e domenica 8 marzo, con ingresso libero. In distribuzione allo stand Anafi il n.93 della rivista Fumetto..
Un articolo apparso sul Tirreno di giovedì 8 gennaio attribuisce al Direttore di Lucca Comics & Games, Renato Genovese, l'annuncio dell'inglobamento della Mostra primaverile di Reggio Emilia all'interno di una nuova kermesse fumettistica lucchese. Ma non è così, come si può leggere nel breve comunicato che segue e dalla rettifica da parte di LC&G.