Mostre mercato

58a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO DI REGGIO EMILIA

Sabato 27 maggio 2017
Nell'ambito di FIERA DELLE PASSIONI
Ingresso a pagamento, biglietto omaggio per i soci Anafi 2017.

Apertura al pubblico: ore 9-18.

Fiere di Reggio Emilia, Via G. Filangieri, 15
(a fianco dell'uscita autostradale di Reggio E.).

Ora è possibile raggiungere le Fiere di Reggio Emilia dalla Stazione Reggio Emilia AV (FERMATA MEDIOPADANA) dove fermano diverse Frecce di Trenitalia e anche alcune corse di ItaloTreno. La Stazione dell'Alta Velocità dista meno di 1 chilometro dalle Fiere.

Le news

Con il sottotitolo Fumetti e altre avventure di carta, arriva la seconda edizione di Collezionando, organizzata da Anafi e Lucca Comics & Games, al Polo Fiere di Lucca il 18-19 febbraio prossimi. Mostra mercato del fumetto, mostre, incontri e dibattiti, ospiti e edizioni speciali. Un evento da non perdere per chi ama i fumetti!
Dal 28 ottobre in quel di Lucca si aprono le iscrizioni Anafi per il 2017! Si avvicina l'appuntamento di Lucca Comics & Games, da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre. L'Anafi sarà presente col proprio stand C713 al Padiglione Garibaldi 4. In uscita per l'occasione il n.99 di Fumetto e in anteprima il primo volume omaggio del programma sociale 2017, un must per i fan del maestro Gallieno Ferri.
Dopo il riuscito esordio dell'aprile 2016, Collezionando - la manifestazione sui fumetti con mostra mercato, organizzata da Anafi e Lucca Comics & Games - torna il 18-19 febbraio 2017 al Polo Fiere di Lucca. Ancora incontri, novità, editori, collezionisti e tanti fumetti per gli appassionati dei comics da collezionare di tutti i generi.
Nell'ambito della Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, giunta alla sua 56a edizione, organizzata dall’Anafi in collaborazione con l’Arci di Reggio, tenutasi sabato 28 maggio 2016 a Reggio Emilia, presso una gremita Sala Convegni delle Fiere di Reggio di Via Filangieri 15, si è svolta alle ore 15,30 la cerimonia di assegnazione dei tradizionali Premi Anafi.
Torna la Mostra Mercato del Fumetto, alla sua 56a edizione, presso il Padiglione B della Fiera di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, sabato 28 maggio 2016 dalle ore 9 alle ore 18. Ingresso a pagamento, con biglietto unico per entrare alla FIERA DELLE PASSIONI, che comprende anche la Mostra del Disco, la Mostra del Libro usato e la Fiera dell’Elettronica.
La Walk of Fame di Lucca si arricchisce di un nuovo calco delle mani di uno degli autori storici del fumetto italiano: il creatore grafico di Zagor, Gallieno Ferri. Qui scaricabile in anteprima il teaser del video completo che sarà svelato a Collezionando il 2 aprile prossimo.
A poco più di due settimane dall'esordio di Collezionando, la nuova mostra mercato del fumetto promossa da Anafi e Lucca Comics & Games a Lucca, Polo Fiere, il 2-3 aprile prossimi, si delinea il programma della kermesse.
Nel 2016 ci sarà un nuovo appuntamento immancabile per i collezionisti di fumetti, a far compagnia alle due edizioni annue della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia: il 2-3 aprile prossimi si terrà infatti a Lucca COLLEZIONANDO, mostra mercato del fumetto d'antiquariato e da collezione.
Anche quest'anno saremo presenti con uno stand alla importante manifestazione etnea in quel di Catania; in distribuzione ai soci il nuovo numero della rivista Fumetto (n.94), il volume Donald Duck-Le strisce inedite (1951-52) di Al Taliaferro, il nuovo libro fuoriserie su Rino Albertarelli e tante altre novità. Appuntamento allo stand A10 al piano terra del padiglione F1.
Organizzata come di consueto dall'Anafi e dall'Arci di Reggio Emilia, presso il Padiglione C della Fiera di Reggio Emilia, in via Filangieri 15, dalle ore 9 alle 18, la mostra reggiana è nota per essere il paradiso per tutti coloro che amano, leggono e scambiano il fumetto da collezione, il cosiddetto "fumetto antiquario". Ospiti gli autori Matteo Buffagni, Fabio Celoni ed Emiliano Mammucari.