Loading Posts...

La nuova tessera Anafi 2020, un piccolo segno di speranza

La nuova tessera Anafi 2020, svelata in anticipo rispetto ai tempi consueti, è un piccolo capolavoro di Massimo Gamberi, che l’ha disegnata, e di Luca Giorgi, che l’ha colorata. Al di là della bellezza intrinseca del’opera originale, si può dire che questa tessera 2020 vuol comunicare due cose.
La prima è che siamo ancora vivi, che ce la faremo a passare anche questa, e che ci auguriamo che stiate tutti bene, e con voi le vostre famiglie, e vi esortiamo a seguire le indicazioni che vengono date per sconfiggere il contagio del Coronavirus COVID-19. Se potete, state a casa e leggete tanti fumetti, ma anche ottimi libri, e ascoltate musica, guardate bei film, parlate coi vostri cari: magari è un’occasione che ci viene data per recuperare il senso lento di una vita che finora abbiamo vissuto in modo sempre più veloce e stressante.
La seconda è che, data la sospensione o il rinvio di tante manifestazioni di fumetti, e specialmente Lucca Collezionando, sollecitiamo coloro che, aspettando di iscriversi di persona, ancora non l’hanno fatto, a inviare la loro quota sociale Anafi per il 2020, non ve ne pentirete.
Certo, la speranza è di poterci incontrare alla Mostra mercato di Reggio Emilia il prossimo sabato 23 maggio, fra più di due mesi; purtroppo, non è scontato che ciò accada, ma faremo di tutto per riuscirci.
In ogni caso, provvederemo a spedire entro i primi di aprile il primo numero dell’anno della nostra rivista, Fumetto n.113, e per chi ancora non l’ha ricevuto, anche il volume Havank, oltre naturalmente alla tessera.

Vi rimandiamo alla sezione del sito www.amicidelfumetto.it/come-aderire/ dove troverete tutte le istruzioni per iscrivervi.
Coraggio! #andràtuttobene