A un anno esatto dalla scomparsa dell’indimenticabile amico Luca Boschi, il Comune di Pistoia, la Fondazione Caript e Pistoia Musei organizzano un seminario di studi a lui dedicato, Omaggio a Luca Boschi, fumettista di multiforme ingegno, a cura di Pier Luigi Gaspa (con la collaborazione di Luca Raffaelli e Monica Preti). L’incontro pubblico si svolgerà nel pomeriggio di sabato 6 maggio 2023 (ore 14-19,30) presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia in Piazza Duomo.
Dopo i saluti del Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, e del Presidente della Fondazione Caript, Lorenzo Zogheri, sono previsti gli interventi di alcuni fra i maggiori esperti di fumetti e cinema d’animazione: i già nominati Gaspa e Raffaelli, Leonardo Gori, Ulrich Schroeder, Alberto Becattini, Roberto Davide Papini, Matteo Stefanelli, Andrea Rivi, Andrea Sani, Moreno Burattini, Maurizio Gori, Federico Fiecconi.
Sarà una occasione per ritrovarsi insieme a ricordare il grande studioso e appassionato fumettista ma soprattutto per tenere accesa la fiaccola della memoria, per Luca e per i tanti amici che se ne sono andati nel frattempo. Uno per tutti, scomparso nel maggio 2022 pochi giorni dopo Luca: Luciano Tamagnini.
Info: www.comune.pistoia.it.
Il video completo dell’incontro è qui https://www.facebook.com/comunepistoia/videos/121971830853712